Notizie‎ > ‎

Juniori D: amichevole con TIUH

pubblicato 3 dic 2014, 04:41 da Elvis Dominguez   [ aggiornato in data 3 dic 2014, 04:41 ]
Ieri sera, 2 dicembre 2014, il Ticino Unihockey Juniori D ha fatto visita ai Guccini diretti da Roberto Giandomenico e Mauro Brentini. L’obbiettivo della serata era di gettare le basi affinché i giocatori si conoscano tra di loro e che ogni partecipante poteva apprendere qualcosa di utile per la sua formazione nel mondo dell’unihockey.

Per l’occasione l’allenatore Roberto Giandomenico si è vestito da arbitro ufficiale e ha fatto una mini lezione di teoria ai ragazzi ed in seguito ha fischiato la partita tra le due squadre giocatasi in 4 tempi di 12 minuti ciascuno. Da notare che nella categoria Juniori D non si hanno più arbitri della federazione durante le partite di campionato ma solo direttori di gioco che non necessariamente hanno la formazione di arbitro.

Le due compagini si sono affrontate con un ottimo spirito da amichevole, di modo che si è potuto vedere un bel gioco corretto con il massimo rispetto dell’avversario. Visto che bisognava imparare, l’arbitro ha fatto il pignolo decretando anche un rigore contro il TIUH per un fallo davanti al portiere che non ha permesso al giocatore della GUHC di andare al tiro e qualche penalità di 2 minuti ad ambo le squadre.

La Gambarognese con il vantaggio di giocare in casa ha vinto abbastanza nettamente con un risultato finale di 9:1 (4:1; 3:0; 2:0; 0:0)

Si cercherà anche in futuro ad organizzare delle partite amichevoli per abituare i ragazzi a giocare contro squadre diverse e così abituarli a diversi tipi di gioco e situazioni. Serve inoltre per quelli meno forti e ancora inesperti alle partite di campionato, per farsi lentamente le ossa e così essere pronti a scendere in campo anche durante le partite ufficiali.