Notizie‎ > ‎

Torneo 'Finali' Juniori D - Risultati

pubblicato 5 mag 2013, 13:56 da Elvis Dominguez   [ aggiornato in data 5 mag 2013, 14:09 ]
Grazie
Doveroso iniziare così, dopo uno splendido fine settimana sportivo come quello appena vissuto. Ai ragazzi, accompagnatori, genitori, allenatori, arbitro, sostenitori e visitatori; insomma a tutti.
A nome del comitato ringraziamo soprattutto coloro i quali hanno aiutato nella perfetta riuscita dell'evento.


Sul piano dei risultati i nostri ragazzi della GUHC 2, freschi vincitori del campionato, rinforzati per l'occasione da tre compagni della GUHC 1 (Grazie Curzio, Saame e Silas!), hanno conquistato uno splendido 3. posto. Carattere, grinta, impegno, disciplina, senza dimenticare l'ottimo gioco espresso sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo importante traguardo.

Sabato, in apertura di torneo, abbiamo proposto la 'finale del Ticino', Blenio Stars UH contro i nostri. Partita che, dopo  i primi pacati minuti di 'studio', ha visto i nostri condurre per l'intero incontro, terminando  con un  risultato di 12 - 3.
Subito dopo in campo le squadre Grigionesi, Flims e Coira, le quali hanno giocato uno splendido derby: unihockey di buon livello, tecnica, velocità e precisione, bellissimo da vedere.
Poi di nuovo turno dei Blenio Stars contro i ragazzi di Yverdon, altra bellissima squadra, capace di un gioco semplice, pulito ed efficace. E così via, secondo programma, si disputavano le partite, una dopo l'altra, sui due giorni. 

Preziosa esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto, per la prima volta, misurarsi con squadre diverse dal solito, che giocano «un altro» unihockey. Alcuni più fisico, altri più rapido, altri ancora più efficace.  Un evento che è stato accolto positivamente dalle squadre invitate (e da altre che non hanno potuto presenziare). Speriamo di avere ancora l'occasione di organizzare un torneo simile a questo.

Per concludere ci complimentiamo con i vincitori, i ragazzi del Coira, che meritatamente hanno conquistato la (bellissima, ndr) coppa in palio. Bravi Ragazzi! Herzliche Gratulation!


Risultati
Gambarognese UHC - Blenio Stars 12-3
UHC Flims - Chur Unihockey 3-10
Blenio Stars - UC Yverdon 4-16
Gambarognese UHC - UHC Flims 3-9
Chur Unihockey - UC Yverdon 9-3
UC Yverdon - Gambarognese UHC 4-8
Blenio Stars - Chur Unihockey 4-16
UC Yverdon - UHC Flims 2-2
Chur Unihockey - Gambarognese UHC 15-6
Blenio Stars - UHC Flims 3-20


Classifica
1. Chur Unihockey
2. UHC Flims
3. Gambarognese UHC
4. UC Yverdon
5. Blenio Stars